
La nostra pizza

Naturalmente eccellente
IMPASTO ALTAMENTE DIGERIBILE
L'inconfondibile gusto della nostra pizza si basa su pochi fattori semplici e naturali. In primo luogo, l'impasto idratato - di nostra produzione - realizzato con farine integrali (come la Manitaly, ricavata da grani 100% marchigiani), pochissimo lievito e una lievitazione lunga in tre fasi. Per tutte queste ragioni la nostra pizza risulta altamente digeribile.
AMORE PER IL TERRITORIO
Per la nostra pizza non usiamo nulla di artificiale, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca e alla scelta delle migliori materie prime dando la priorità ai prodotti del territorio fabrianese e limitrofi. Abbiamo cercato e sceglieremo sempre fornitori che la pensano come noi, ci piace parlare con loro, capire dove e come nascono e curano i loro prodotti... quei prodotti che faranno parte dei nostri preziosi ingredienti, come le farine del "Molino Paolo Mariani" con il quale abbiano instaurato un forte legame di collaborazione.
L'eccellenza dei prodotti di stagione e la fantasia nel creare abbinamenti unici sono per noi fondamentali per donarvi un'esperienza irripetibile.
Valori semplici che troverete in ogni nostro prodotto.


ATTINGIAMO DALLA TRADIZIONE
Per le nostre pizze non usiamo semilavorati, ma partiamo da ingredienti primi genuini per creare un nostro personale impasto ispirato alla Pinsa romana. Secondo la ricetta originale, la Pinsa era una schiacciata dalla forma allungata a base d'acqua e cereali misti tra cui orzo, farro, miglio. Questa spianata, composta da ingredienti poveri, veniva preparata anticamente dai contadini romani; un esclusivo prodotto da forno che si presenta croccante, leggero e friabile. Per questo la nostra pizza alla pala è diversa, perché rispetta tutti i criteri dell'antica pizza romana, per donarvi gusto e altissima digeribilità. Tutte queste accortezze, aggiunte alla cura che mettiamo nel preparare le nostre specialità, rende la nostra pizza naturalmente eccellente.

